Dal libro al film

Oggi ritorna la rubrica dal libro al film, per scoprire i libri dietro i film che stanno per uscire al cinema o sono già usciti.

Prossimamente un film molto atteso sarà quello con Kate Winslet e Idris Elba, che si intitola Il domani tra di noi.

image

Si prevede che sia cammpione d’incassi e ripeta la fortuna di alcuni film tratti da romanzi di Sparks come Le parole che non ti ho detto…..

Qui inoltre oltre al romanticismo c’è anche molta avventura.

Ma sarà veramente un successo?

Credo che andrà bene, come è andato bene il libro da cui è tratto, amzi forse meglio del libro, grazie a due attori di tale calibro.

Il libro da cui prende spunto è stato pubblicato anche in Italia e si tratta di Le parole tra di noi, molto simile al titolo del film di cui sopra:

image

                                                                                                                     Titolo:Le parole tra di noi 

Autore: Charles Martin

Editore: Corbaccio                                                                                             

Trama: Un aereo da turismo cade sulle montagne innevate dello Utah. Ha solo due passeggeri: un ortopedico di trentanove anni, Ben Payne, e una giornalista di trentaquattro, Ashley Knox. Lui ha fretta di tornare a casa per rappacificarsi con la moglie con la quale aveva litigato, lei è in procinto di sposarsi. Il volo che avrebbero dovuto prendere a Salt Lake City per Denver è stato annullato per l'arrivo di una tempesta e Ben aveva noleggiato un aereo privato offrendo un passaggio alla ragazza conosciuta all'aeroporto. Ben, che ha delle costole rotte, e Ashley che ha una frattura al femore, devono affrontare una situazione al limite della sopravvivenza. Per fortuna lui è uno sportivo, un appassionato trekker e quindi in grado di organizzare riparo e di trovare cibo. Ben parla costantemente alla moglie in un piccolo registratore che lei gli ha regalato, rievocando la loro storia d'amore nel tentativo di riconciliarsi con lei. Ashley, che sente parti del monologo, incomincia a interrogarsi sulla reale natura del suo rapporto col fidanzato e si rende conto ogni giorno di più della forte attrazione che prova nei confronti di Ben. Finalmente, dopo un'odissea di settimane, i due raggiungono un punto abitato e vengono trasportati all'ospedale dove lei è raggiunta dal fidanzato. E Lui torna dalla moglie… La vita potrebbe riprendere come prima… ma niente è come appare e Ben e Ashley si troveranno di fronte a scelte del tutto inaspettate.


Il libro qui da noi in Italia non ha avuto lo stesso successo di quelli di Sparks, in perte per mancanza di pubblicità, in parte perchè al contrario di Sparks, Martin, in questo libro scrive cose parecchio inverosimili come premessa alla storia.

Cadere con l’aereo sui monti in compagnia di un medico ortopedico in grado di curtarti abbastanza bene la gamba che ti sei rotta, e poi scoprire pure che è un bravo arrampicatore e amante dei monti e che con se sull’aereo ha portato la sua attrezzatura da montana…bè è parecchia fortuna tutta assieme.

Detto questo è un libro e un film che mi sento di consigliare a tutti i romanticoni.

L'arte dello scrivere...forse

Io sono Weirde: lettrice accanita, bookblogger e scrittrice. Cerco spunti e idee. Nonchè opinioni su ciò che scrivo. Inoltre amo leggere e molto spazio su questo blog sarà dedicato ai libri. Ogni genere di libri verrà trattato, con particolare attenzione ai generi urban fantasy e paranormal romance. Mi trovate anche su Facebook, anche lì potrete leggere tutti i post di questo blog.

Powered by Benchmark

I MIEI ROMANZI


IL BANNER DEL MIO BLOG

Líarte dello scrivere

Il banner: BISOGNA FINIRE CIO' CHE SI E' INIZIATO PROJECT

L'arte dello scrivere

Il banner: RALLENTIAMO, NON VOGLIAMO VELOCITA' NELL'USCITA DEI LIBRI A SCAPITO DELLA QUALITA' (nelle traduzioni e altro)

L’arte dello scrivere

LA MIA PAGINA GOODREADS

Mariachiara's bookshelf: read

The Best Man
Without Words
Giving It All
Love In Touch

goodreads.com

IL MIO SCAFFALE ANOBII





QUESTO BLOG ADORA



ADERISCO

Photobucket Photobucket

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Potete aiutare il blog a crescere e la vostra blogger a comprare libri con una piccola donazione